Foglio notizie per i signori partecipanti
 
 
Viaggio in Spagna
 
MADRID E ANDALUSIA
    24 aprile / 2 maggio 2012
 
Ritrovo dei partecipanti:
martedì 24 aprile
 
Ore 10.00 aeroporto MILANO MALPENSA (Terminal 1)
partenze internazionali – banco Iberia
 
SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’
 

 
 
 
Operativo voli:
24/4   Malpensa / Madrid    12,10 / 14,35          IB 3641
01/5   Siviglia / Madrid       17,30 / 18,35          IB 2475
02/5   Madrid / Malpensa    12,10 / 14,25          IB 3636

 
 
 
Sarete graditi ospiti presso:
24/26 aprile e 1/2 maggio
 
HOTEL PRAGA****
Calle de Antonio López, 65
Madrid
Tel. 0034 914 69 06 00
 
26/27 aprile
 
HOTEL EUROSTARS TOLEDO****
Paseo San Eugenio, S/N
Toledo
Tel. 0034 925 28 23 73
 
27/28 aprile
 
HOTEL ALFAROS****
Calle de Alfaros, 18
Córdoba
Tel. 0034 957 49 19 20
 
28/30 aprile
 
HOTEL CARMEN****
Acera del Darro, 62
Granada
Tel. 0034 958 25 83 00
 
30 aprile / 1° maggio
 
HOTEL TRYP MACARENA****
Calle de San Juan de Ribera, 2
Sevilla
Tel. 0034 902 14 44 40
 
 
Si ricorda che è indispensabile avere la
Carta d’Identità
valida per l’espatrio
 
 
BUON VIAGGIO !!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
 
1° giorno – 24/4                ITALIA – MADRID
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Madrid. Arrivo, incontro con il bus e la guida locale. Visita panoramica di Madrid con il quartiere ebraico, sito tra la piazza Lavapiès e la via della Fe, che prima si chiamava via della Juderia; Puerta del Sol, il salotto della città; Paseo de la Castellana, una delle passeggiate più rinomate; Palazzo reale, Plaza de Espana, ect. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
2° giorno – 25/4                 MADRID
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al Museo del Prado. Cena e pernottamento in hotel.
 
3°giorno – 26/4                  SEGOVIA – TOLEDO (km 160)
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Segovia. Incontro con la guida locale e visita della città: itinerario che attraversa l’arteria principale del centro storico e forse il più rappresentativo di Segovia. Il percorso parte dall’acquedotto percorrendo poi Calle Real, la principale via della città. La prima tappa è il belvedere della Canaleja e a pochi metri si trova la sorprendente Casa dei Picos. Lasciandosi alle spalle piazza di Medina del Campo e la chiesa romanica di San Martín, si giunge a piazza del Corpus presieduta dall’antica Sinagoga Maggiore, oggi chiesa del Corpus Christi. Pranzo tipico in ristorante. Proseguimento con la visita di Plaza Mayor, la Cattedrale e, scendendo, la Casa Museo di Antonio Machado e il quartiere delle Canonjías, per giungere infine all’Alcázar. Al termine partenza per Toledo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° giorno – 27/4                 TOLEDO – JAEN – CORDOBA (Km 390 circa)
Dopo la prima colazione visita guidata di Toledo, splendida città arroccata sul Rio Tajo, dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Visita della Juderia, della Sinagoga del Transito, Museo Sefardì, Sinagoga S. Maria La Blanca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Cordoba con sosta nella cittadina di Jaèn. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
5° giorno – 28/4                CORDOBA – GRANADA (Km 195)
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Cordoba: il quartiere ebraico, una fitta rete di vicoli dal tipico sapore andaluso. Al centro di questo tradizionale quartiere sorge la Sinagoga, una delle tre esistenti in Spagna. La costruzione, in stile mudéjar, domina il quartiere e la vita dei suoi abitanti. Il quartiere, custodisce anche una statua eretta in onore del saggio ebreo Maimonide. All’epoca dei Abd al-Rahman III fu un cenacolo culturale. Visita alla moschea più vasta del mondo dopo la Mecca, trasformata in cattedrale, S. Maria di Cordova, a partire dal 1523. Al termine partenza per Granada. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
6° giorno – 29/4                 GRANADA
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata della meravigliosa città, considerata una delle più affascinanti di tutta la Spagna, situata alle pendici settentrionali della Sierra Nevada; visita all’Alhambra, capolavoro d’architettura moresca, piccola città reale fortificata sulla cima dell’omonima collina, dove nel 1492 fu firmato il decreto di espulsione degli ebrei. Visita al Generalife, palazzo d’estate famosa per i suoi giardini. Pranzo libero. Nel pomeriggio ultimazione delle visite e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° giorno – 30/4                 GRANADA – SIVIGLIA (km 244)
Prima colazione in hotel e partenza per Siviglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città capoluogo dell’Andalusia: la Cattedrale con la Giralda, l’Alcazar, Barrio de Santa Cruz antico quartiere ebraico con le antiche Sinagoghe oggi convertite in chiese. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
 
8° giorno – 1/5                   SIVIGLIA – MADRID
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita guidata di Siviglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di linea per Madrid. Arrivo e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
9° giorno – 2/5                    MADRID – MILANO
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo e fine dei servizi.
 
 
 
 
 
La quota di partecipazione comprende:
·           Accompagnatore agenzia dall’Italia;
·           Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero;
·           Volo A/R di linea Milano/Madrid e Siviglia/Madrid/Milano in classe economica;
·           Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (in vigore ad oggi);
·           Sistemazione in hotels 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
·           Trattamento di mezza pensione con 2 pranzi, come da programma;
·           Visite, escursioni come da programma;
·           Tour con bus riservato;
·           Guide locali parlanti lingua italiana per le visite come da programma;
·           Ingressi come da programma incluso l’Alhambra e il Generalife;
·           Assicurazione medico / bagaglio NAVALE 24h su 24h;
·           Copertura annullamento viaggio pari ad Euro 30,00 (franchigia 10%) – vd. Condizioni;
·           Omaggio agenzia e documentazione di viaggio ad ogni partecipante.
 
La quota di partecipazione non comprende:
·             Extra personali in genere, bevande ai pasti, mance, tutto quanto non espressamente specificato      ne “la quota di partecipazione comprende”.
 
 
 
 
 
 
 



Assicurazione medico e bagaglio
“NAVALE SOS”
(incluso nella quota di partecipazione)

 

 
 
 


Telefonando al numero di Milano 02-24128377 in virtù di specifica convenzione sottoscritta con Europ Assistance Italia SpA – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano, la Centrale Operativa costituita da medici, tecnici e operatori, in funzione 24 ore su 24 provvede per incarico di Navale Assicurazioni SpA a fornire i seguenti servizi di assistenza ai viaggiatori:
1) CONSULTO MEDICO E SEGNALAZIONE DI UNO SPECIALISTA
2) INVIO DI MEDICINALI URGENTI
3) RIENTRO SANITARIO DEL VIAGGIATORE
4) RIENTRO DEL VIAGGIATORE CONVALESCENTE
5) TRASPORTO DELLA SALMA
6) RIENTRO DEI FAMILIARI
7) RIENTRO ANTICIPATO DEL VIAGGIATORE
8) VIAGGIO DI UN FAMILIARE
9) INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL’ESTERO
10)ASSISTENZA LEGALE
 
2. Spese Mediche:
La seguente garanzia è prestata direttamente da Navale Assicurazioni SpA che -provvederà con pagamento diretto previa autorizzazione della Centrale Operativa, oppure -rimborserà le spese incontrate (per i ricoveri nei limiti di costo degli ospedali pubblici) alla presentazione dei
documenti previsti. Per spese superiori a Euro 1.000 dovrà essere comunque ottenuta l’autorizzazione preventiva dalla Centrale Operativa.
La garanzia vale solo per le spese di prestazioni sanitarie e di primo trasporto del paziente alla struttura sanitaria
più vicina, la cui necessità sorga durante il viaggio, e che risultino indispensabili e non rimandabili al rientro al
luogo di residenza, con i seguenti limiti:
- all’Estero Euro 3.000
- in Italia Euro 300
deducendo dall’importo risarcibile una franchigia di Euro 40 per evento.
 
3. Garanzia Bagaglio
Entro la somma assicurata di Euro 500 Navale Assicurazioni SpA, rimborserà le perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, che l’Assicurato aveva con sé durante il viaggio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del
bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato. L’indennizzo verrà corrisposto in base al valore commerciale riferito allo stato d’uso degli oggetti al verificarsi dell’evento e in nessun caso si terrà conto dei valori affettivi. Per il rifacimento di documenti d’identità, il rimborso è limitato a Euro 75.
 
PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLE SPESE MEDICHE sostenute dal viaggiatore inviare a:
Navale Assicurazioni SpA – C.P. 1107 MILANO – e-mail: navalesos@navaleassicurazioni.it
la relativa richiesta corredata dai seguenti documenti:
 – cognome, nome, indirizzo, numero e lettera di serie della tessera Navale SOS; – diagnosi del medico locale; – originali delle fatture o ricevute pagate;
 
Per ottenere il RIMBORSO IN CASO DI DANNI O PERDITE AL BAGAGLIO:
il viaggiatore dovrà inviare a Navale Assicurazioni SpA, allo stesso indirizzo indicato in precedenza con i seguenti documenti:
– cognome, nome,indirizzo, numero e lettera di serie della tessera Navale SOS; – descrizione dettagliata delle circostanze in cui si è verificato il sinistro; – descrizione, valore, data di acquisto degli oggetti perduti o danneggiati, preventivo di riparazione o dichiarazione di irreparabilità;
in caso di bagagli affidati al vettore aereo: copia del rapporto di smarrimento o danneggiamento (RIB o PIR) e copia del reclamo inviato nei termini di legge al vettore aereo ed eventuale risposta dello stesso; in caso di bagagli affidati al vettore marittimo, terrestre o all’albergatore: copia del reclamo,
debitamente controfirmata per ricevuta dal vettore o albergatore e loro risposta; in caso di bagagli non consegnati: copia della denuncia all’Autorità del luogo dell’avvenimento e copia del reclamo scritto a eventuali responsabili (albergo, ristorante, autorimessa, etc.) e loro risposta; in caso di acquisti di prima necessità: gli scontrini che documentano il costo e la natura dei beni acquistati.
 

 
 
Riepilogo assistenza prevista:

Centrale operativa
(24 ore su 24)
Tel. 02-24128377

 

 

CONSULTO MEDICO
INVIO MEDICIALI URGENTI
RIENTRO SANITARIO VIAGGIATORE
RIENTRO SALMA SI (ILLIMITATO)
VIAGGIO DI UN FAMILIARE
RIENTRO ANTICIPATO DEL VIAGGIATORE
INTERPRETE
ASSISTENZA LEGALE fino a euro 500,00
SPESE MEDICHE (FRANCHIGIA EURO 40,00) ESTERO euro 3000,00 – ITALIA Euro 300,00
BAGAGLIO (FRANCHIGIA EURO 40,00) Euro 500,00
 
 
SINTESI INFORMATIVA